Home Chi siamo Modello Come operiamo Nostri clienti
Home
Chi siamo
Modello
Come operiamo
Nostri clienti
Punti di forza
Contattaci
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

I nostri interventi partono da un’ analisi mirata dell’azienda o dell’area di progetto, per evidenziare criticità ed azioni da avviare, definendo gli ambiti su cui effettuare tali interventi  ed i relativi obiettivi; lo schema di seguito riportato mostra l’intero percorso.

 

IL MODELLO DI LAVORO “LINK”

 




I nostri  INTERVENTI  avvengono lungo le 4 direttrici che caratterizzano la nostra offerta:

 

  • Innovazione
  • Lean Enterprise
  • Processi e Organizzazione
  • Sistemi Informativi

 

Innovazione


        
(vedi Modello di riferimento)

 

Lean Enterprise


Il nostro intervento consiste :

 

    nel creare una vera e propria organizzazione per lo sviluppo, che consenta di progettare famiglie di processo e famiglie di prodotto contemporaneamente (*), con l’obiettivo di realizzare una base comune di prodotto (riducendo le componenti dello stesso) e di ridurre i tempi di risposta della personalizzazione del prodotto al più tardi

 

       nel definire precisamente il valore dei singoli prodotti, nell’identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, nel far si che questo flusso scorra senza interruzioni e che il cliente “tiri” il valore dal produttore (**).

 

* Progettazione modulare

** Lean thinking

 

Processi e Organizzazione


Il nostro intervento consiste :

 

       nelle scelte riguardanti il governo dell’impresa e della profittabilità del business (marginalità clienti e prodotti) *

    nell’impostare e attuare sistemi di controllo economico (redditività **) ed operativo (soddisfazione dei clienti)

          nel costruire modelli e piani di business e nel metterli in pratica

     nel miglioramento – razionalizzazione dei processi (R&S, commerciale, logistica, produzione)

         nelle determinazioni di merito creditizio (rating finanziario secondo “Basilea 2”) e di accesso ai finanziamenti dell’innovazione

 

 *  Balanced Scorecard

 **La metodologia “Quick Cost Reduction” consente di identificare gli spazi di più immediato intervento sul fronte della riduzione dei costi

 

Sistemi Informativi

 

Il nostro intervento consiste :

 

        nel fare dell’ICT uno strumento che:

           alimenta risparmi e razionalizzazioni

           genera informazioni tempestive

           governa ricavi e costi

           supporta i processi decisionali critici

      nel valutare l’effettivo potenziale d’impiego dei principali applicativi integrati nel contesto delle Imprese

        Nel ridurre i costi complessivi dell’Information Technology
Home | Chi siamo | Modello | Come operiamo | Nostri clienti
Site Map